Loading...

Azienda agricola . Chianni

Trattativa Riservata

Descrizione

L’azienda è situata a circa 2 km da Chianni, un antico borgo della provincia di Pisa, immersa in un affascinante paesaggio collinare, nel cuore della Toscana.

Un paesaggio unico per il clima mite, una natura ancora incontaminata, circondata dai boschi di macchia mediterranea, da pinete, oliveti, vigneti e da vaste colline ondeggianti di grano, che, verdi in primavera, virano lentamente al giallo dorato in estate.

Ha una superficie complessiva di circa 13 ettari in un unico corpo, con terreno fertile, coltivati per la maggior parte a seminativo, con un frutteto misto, una vigna e una piccola parte di terreno boschivo. Terreno adatto per impianto di nuovi vigneti.

L’ampiezza di questa azienda agricola permette di poter costruire una casa se il proprietario si dedica alla coltivazione dei terreni.
Un corpo aziendale unico per la sua valenza paesaggistica e la sua dislocazione collinare tipica del territorio toscano da dove è possibile godere di una vista panoramica sulla campagna circostante e sulla città di Volterra.

Un luogo dove è possibile rilassarsi e godere nello stesso tempo della cordialità delle persone, sempre molto disponibili a scambiare un sorriso e due parole di cortesia e ospitalità.

Anche la vicinanza del mare contribuisce a impreziosire ancor più questo paesaggio, a circa 40 minuti di auto si incontrano le località balneari di Vada e Castiglioncello, un poco più oltre, lungo il litorale della maremma toscana, le caratteristiche necropoli etrusche di Populonia e il golfo di Baratti e poco oltre si incontra Piombino da dove parte il traghetto per un’escursione all’Isola d’Elba.
In una posizione ottimale anche per raggiungere facilmente le principali città d’arte della Toscana, un’ora di auto per visitare Firenze e Siena, trenta minuti per andare a Volterra, quaranta minuti per arrivare a Livorno, Lucca, San Gimignano e alla Torre Pendente di Pisa, con poco più di un’ora arriverete nella zona del “ Chianti classico” famosa per la produzione dei pregiati vini toscani conosciuti in tutto il mondo.

Condividi