Loading...

Casciana Terme Appartamento

€115,000

Descrizione

Casciana Terme , in zona centrale a pochi passi dalle terme e da ogni comodità , in un elegante condominio di recente costruzione ( di circa 16 anni fà) vi presentiamo questo appartamento con un grande terrazzo dove poter godere della tranquillità che questo paese ancora sa regalare a chi decide di venire a vivere proprio qua. Aria pulita , sentieri ancora intatti dove trovare limpidi ruscelli e armoniose cascate …..tutto vicino al paese !!

L’appartamento si trova al piano primo e vi si accede tramite vano scale condominiale , entrando nell’appartamento ci troveremo nell’ingresso -soggiorno , molto luminoso ed accogliente ,già da qui possiamo scorgere il terrazzo che la fa da padrone grazie anche alle due porte finestre che si trovano in questa grande stanza da qui eccoci poi la Cucina , disimpegno , camera da letto e bagno con doccia .

Posto auto di proprietà .

Finestre con doppi vetri .

Riscaldamento autonomo a metano

La zona è veramente tranquilla e la casa è calda e confortevole .

Conosciamo un pò meglio CASCIANA TERME e le sue Terme:

Incastonata nella bellissima campagna delle colline Toscane, il centro termale di Casciana Terme, rappresenta, con i suoi oltre mille anni di storia, uno di quei tanti piccoli capolavori della tradizione toscana che si contraddistingue per lo stile di vita che scorre semplice e ordinato, per la genuinità dei prodotti locali e per un paesaggio di vigneti e oliveti che producono vini e oli di insospettabile qualità.

L’acqua termale, vero prodigio della natura, esercita un’azione oltre che terapeutica, anche fortemente rilassante. Il colore naturale che si apprezza particolarmente immergendosi nelle piscine termali, congiuntamente alla effettuazione di trattamenti viso e corpo, fanno ritrovare anche in un breve soggiorno il proprio equilibrio psicofisico.

Il comune di Cascina Terme lari :

Casciana Terme Lari vanta un territorio in grado di offrire una varietà di eccellenze e attrazioni che ne fanno un luogo unico dove vivere l’autenticità della Toscana. Per godere dei meravigliosi paesaggi di questa zona sono stati realizzati percorsi per escursionisti che si snodano tra uliveti e vigneti.

Le terme

Nella accogliente cittadina di Casciana Terme circondata da colline, le Terme di Casciana sono in grado di restituire benessere e far rivivere il fascino di una tradizione millenaria. Lo stabilimento è stato progettato nell’Ottocento dall’architetto Poggi, lo stesso del Piazzale Michelangelo a Firenze.

Il Castello dei Vicari

Da Casciana Terme si arriva in breve a Lari, che presenta una cinta muraria con tre porte di accesso ed è caratterizzato dalla massiccia mole del Castello dei Vicari. Importante presidio militare della Repubblica Pisana fino alla sua caduta sotto Firenze, divenne non solo dimora dei Vicari (governatori fiorentini) fino al 1848, ma anche carcere, luogo di tortura e tribunale. Oggi è un interessante museo dinamico interattivo dove scoprire la storia attraverso proiezioni olografiche di antichi personaggi su schermi a grandezza naturale che raccontano storie inquietanti come quella del fantasma del Rosso della Paola. Al Castello si svolgono cerimonie e matrimoni. Al suo interno, il Museo Civico Filippo Baldinucci che racchiude reperti dal periodo etrusco a quello rinascimentale.

Nei dintorni, i sentieri permettono di immergersi nel verde delle campagne, scoprendo paesi, come Casciana Alta con la chiesa romanica di San Nicola in Sessana, Sant’Ermo e Usigliano. Quest’ultimo ha un piccolo Museo delle attività agricole, con cantina e coppaio, oltre a una sezione dedicata ai “Presepi contadini” italiani.

Il vino

Casciana Terme e Lari sono incluse nella Strada del Vino delle Colline Pisane. In questo territorio sono infatti prodotti vini di qualità IGT, DOCG, oltre la nuova DOC Terre di Pisa che riflettono il legame col territorio. Se in collina l’attività prevalente è agricola, in pianura la frazione di Perignano è città dell’arredamento con spazi espositivi e fabbriche artigianali che, nonostante la recente crisi, mantengono i vecchi processi di lavorazione utilizzando nuove tecnologie.

facebook sharing button Share
twitter sharing button Tweet
pinterest sharing button Pin
email sharing button Email
whatsapp sharing button Share

Caratteristiche

Condividi