Loading...

Il casale del dolce vento

€695,000

Descrizione

Borgo a Mozzano: Tra le dolci colline e il verde smeraldo degli alberi che completano questo splendido paesaggio, troviamo questo rustico ottimamente ristrutturato in tutte le sue parti mantenendo tutto lo stile tipico toscano….

Dopo aver percorso 800 metri di strada sterrata ma perfetta e praticabile con qualsiasi auto, si arriva al Rustico in pietra .

In zona nord a circa 20 km dal Centro Storico di Lucca, in posizione collinare con vista sulla valle, a pochi minuti dal paese di Borgo a Mozzano, vicino al Ponte della Maddalena, rustico completamente ristrutturato di circa 195 mq. su due piani. La casa si compone di ampio ingresso con camino, cucina abitabile ,molto luminosa, una zona per un angolo cottura secondario con lavastoviglie e frigorifero, camera matrimoniale con bagno en-suite, soggiorno o eventuale camera con accesso diretto al giardino, zona lavanderia e ulteriore bagno al piano terra, camera matrimoniale con bagno en-suite, ulteriori due camere matrimoniali con rispettivi bagni privati. Corredato da terrazzo coperto con ulteriore accesso indipendente, zona parcheggio, giardino e ampia piscina panoramica. La casa ha il riscaldamento a pavimento al piano terra mentre dispone di termosifoni al piano primo dove ci sono le camere . Inoltre la proprietà dispone di pannelli solari e fotovoltaici e quindi rendono ancora più indipendente la casa .La città di Lucca costituisce uno dei fiori all’occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell’Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all’interno delle Mura.

Caratteristiche

Condividi