Loading...

Il Casale tra gli Olivi

€270,000

Descrizione

Tra la natura incontaminata, la pace e la tranquillità , ma non lontano da ogni necessità e a soli 900 mt dal paese di Casciana terme ecco che vi presentiamo questo casale in pietra !!!

Casale rustico in pietra circondato da terreno di natura agricola con tanti olivi che ancora forniscono un’ottimo olio e in piena produzione , e una parte invece seminativo per un totale di 73980 ht la casa invece di circa 250mq adesso composto da ingresso al piano terra con a destra la prima stanza adibita un tempo a cucina abitabile con grande camino e un’altro ampio locale ; salendo al piano primo tramite scala invece abbiamo un’altra cucina , 2 camere con travi e travicelli al soffitto e il bagno . Bellissima la vista panoramica, che possiamo ammirare da qualsiasi finestra ci affacciamo!!

Al piano terra inoltre abbiamo le cantine e il locali di deposito con archi in pietra e vecchie mezzane.

La casa necessita sicuramente di diversi interventi , ma ha le potenzialità per diventare un casale meraviglioso, ottimo anche come investimento turistico !! Oppure vi permette di poter far crescere i vostri figli nella tranquillità che solo la natura può offrire, ma avendo tutte le varie comodità del paese veramente vicine a voi!!

 

Il paese è raggiungibile a piedi e la strada sterrata che arriva al casale è in ottime condizioni .

PISA 35 km

Firenze 65 km

Città d’arte come Lucca , Siena, Volterra e San Gimignano sono tutte raggiungibili con un’ora d’auto….

Anche per il mare abbiamo la possibilità di andare verso la Versilia e quindi Viareggio , Forte dei marmi oppure verso la parte che guarda Marina di Cecina , la bellissima Castiglioncello anche queste località sono tutte raggiungibili con una sola ora di auto !!!! Quindi vi sentirete al centro della Toscana e da tutti i suoi più grandi gioielli storici e paesaggistici ……

Un Pò di storia su Casciana Terme :Casciana Terme in Toscana sarebbe stato uno dei tanti paesi disseminati sulle colline pisane, se una sorgente di acqua termale non avesse cambiato il corso della storia. Mille anni intensi di avvenimenti hanno trasformato un piccolo stagno in uno stabilimento termale dove milioni di persone hanno trovato sollievo alle proprie sofferenze e ai propri mali. Un piccolo agglomerato formato di casette medievali trasformato in un granducale.

L’origine è avvolta in una romantica leggenda che risale ai tempi della Contessa Matilde di Canossa. La nobildonna possedeva un vecchio merlo rattrappito e dolorante, che amava allontanarsi tutti i giorni dall’avita dimora, ritornandovi poi sempre più vispo.centro termale casciana storia La Contessa lo notò tuffarsi in uno stagno di acqua calda e fu allora che comprese il motivo del ringiovanimento del suo fedele animaletto. In quelle acque portentose anche la Contessa prese a bagnarsi riuscendo in questo modo a lenire gli acciacchi dell’età e i noiosi fastidi della sua malattia, la gotta.

Parentesi leggendaria a parte, la contessa Matilde dette impulso allo sviluppo delle terme e quindi allo sfruttamento dei poteri di quelle acque, con la costruzione di infrastrutture e di importanti opere di abbellimento.

Oggi Casciana, grazie alla sua posizione geografica e la vicinanza alle famose città d’arte’ della Toscana (ad esempio, Pisa, Firenze, Lucca ecc), è il punto di partenza ideale per molte interessanti visite.

 

Caratteristiche

Condividi