Loading...

Il Rustico di Paula

€579,500

Descrizione

Comune di Terricciola : Tra queste colline verde smeraldo famose anche per l’ottimo vino ….ecco che vi proponiamo questo casale completamente ristrutturato e in condizioni perfette , pronto per essere abitato !

L’immobile si sviluppa al piano terra con ampio loggiato dove poter godere di pace e tranquillita’ , ingresso – soggiorno ampio e luminoso , cucina e bagno inoltre abbiamo l’accesso ad un’altra stanza adesso adibita a rimessa molto molto grande che ha anche un’accesso esterno sul giardino…. Dove volendo potremmo fare un’altra grande camera con bagno ….

Al piano Primo troveremo le 3 camere e il grande bagno con vasca e doccia !!Il panorama che abbiamo da queste finestre è meraviglioso , ci sentiamo subito coccolati dalla natura e dai suoi colori e questo crea in noi un senso di grande serenità . Il terreno che ci circonda è di 2 ht circa con olivi , alberi da frutta e giardino

In questo contesto non poteva certo mancare lei…. la piscina!!

Sulla parte sinistra della casa, abbiamo un’altro grande loggiato con forno a legna, dove poter ricevere ospiti e stare così in compagnia, magari dopo aver fatto un bagno in piscina essersi coccolati al sole , cosa c’è di meglio di una grande cena dove passare momenti di spensieratezza?

-Finestre con doppi vetri e scurini di legno

-Pompe di calore caldo/freddo

La casa che sembra molto isolata a colpo d’occhio in realtà è ben ubicata ,in quanto la strada sterrata è di circa 700 metri in perfetti condizioni e percorribile con qualsiasi auto , il paese si trova immediatamente non appena si raggiunge la strada asfaltata e da qui ogni necessità è a portata di mano . A soli 4,9 km si può raggiungere il grande supermercato Conad e tanti altri servizi importanti .

Per l’aeroporto il più vicino è quello di PISA a soli 29 km , Firenze a 68 km

Un pò di Storia su Terricciola: DESCRIZIONE

Il nome Terricciola deriva dal fatto che questo borgo di origine etrusca era difeso da torri e in epoca medievale venne conteso, come altri borghi delle campagne pisane, tra Pisa e Firenze. Non a caso il simbolo comunale è rappresentato da metà della croce pisana e metà giglio fiorentino.

Terricciola dista poco più di un’ora dai maggiori centri della Toscana: Pisa, Livorno, Volterra, Firenze o Lucca. Questo aspetto, insieme alla conformazione morfologica dominante sulle valli circostanti, ha contribuito nei i secoli a rendere questo borgo un’importante area strategico-militare.

Città del vino”

Negli anni, per valorizzare i prodotti locali della tradizione rurale, sono state create sagre e feste che continuano ancora oggi: la più antica è la Festa dell’Uva e del Vino, la cui prima edizione risale al 1963 e che costituisce una vetrina per i produttori del territorio che, per l’occasione, presentano i frutti del proprio lavoro nello spazioso Giardino Comunale. Tra gli altri eventi importanti ci sono il Festival della Fragola, nato nel 1982, la Notte Bianca del Vino, Calici di Stelle e la Camminata “Terricciola Città del Vino”.

 

Condividi