Loading...

LA CASA DI SERENA

€115,000

Descrizione

Comune di CASCIANA TERME LARI

In una delle tante e suggestive frazioni di questo comune troviamo un grazioso borgo dai panorami bellissimi, lontani dal caos cittadino e dai ritmi lenti e tranquilli di in un tempo il suo nome è Collemontanino.. a soli 2 km da Casciana Terme paese dove troverete sempre tutto ciò che vi occorre dai generi alimentari di qualità ai vari ristoranti alle storiche terme dalle acque curative eccezionali! e da Lari Borgo storico con tante attività di ristorazione veramente eccellenti e il suo imponente Castello dei Vicari.

La casa che voglio presentare si trova proprio all’interno del borgo e davanti al grande cancello principale possiamo avvertire un senso di sicurezza e di grande pace, entrando troveremo il giardino e lo spazio per poter parcheggiare la propria auto all’interno della proprietà. il giardino e lo spazio esterno gira su due lati della casa. Qui potremo mangiare all’aperto e vivere veri momenti di relax. Al piano terra avremo la grande taverna con camino dove poter condividere momenti speciali con i vostri cari oppure con gli amici più speciali, qui la scala a chiocciola ci porterà nell’abitazione principale del piano primo, mentre sul lato dietro la casa invece troviamo il locale caldaia e lavanderia. Salendo le scale eccoci nella casa così composta ; ingresso, alla nostra destra il bagno con doccia, a sinistra la cucina open space con due finestre ai lati opposti. Inoltre abbiamo due camere una matrimoniale e l’altra più piccola ma comoda anche come studio.

Questa casa è stata completamente ristrutturata 20 anni fà, ottime condizioni del tetto, riscaldamento a radiatori con stufa a pellet e a metano. Anche la taverna è riscaldata.

Terme raffinate e un magnifico castello nel cuore della campagna toscana

Il comune di Casciana Terme Lari si distribuisce sulle morbide colline pisane, custodendo un’offerta di attività per tutti. Per le sue bellezze e per la posizione è premiato dal Touring Club con la Bandiera Arancione.

Borgo di Collemontanino
Collemontanino, Casciana Terme Lari (PI)

Questa piccola frazione di Casciana Terme Lari, si trova a ridosso di una zona boschiva in cui recentemente è stato installato un complesso di pale eoliche per la produzione di energia.

Il paese era anticamente diviso in due parti: il Castello, di cui si sono perse le tracce, era nella parte più alta del paese e il borgo storico, presente ancora oggi.

Entrando dalla strada bassa di Collemontanino, subito ci troviamo nella parte più antica del paese, nella piccola piazza con la chiesa. Intorno a noi vecchie case, piccole strade e mura antiche fanno da cornice a questo piccolo paese. Proseguendo in salita, lungo la strada principale che attraversa il paese e su cui si affacciano vecchie casette a schiera, arriviamo in cima alla salita, e godiamo del panorama che si apre sulla campagna circostante. Volendo proseguire ancora più in alto, prendendo una piccola stradina, troviamo la parte di paese che confina con il bosco e dove un tempo sorgeva anticamente il castello.

Per garantire la privacy dei proprietari, l’indirizzo può non rispecchiare esattamente l’ubicazione dell’immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione.
Siamo presenti su Instagram e Facebook.

Condividi