Loading...

La Colonica dell’Arco

€590,000

Descrizione

Chianni : in posizione panoramica splendida dove ammirare splendidi tramonti e dove respirare aria pura in piena tranquillità e libertà …. vi presentiamo:

Antico fabbricato in pietra e mattoni da ristrutturare di circa 800 mq. con annesso terreno agricolo di contorno di 1 ha, comodo allaccio ad acqua e luce, bellissima posizione panoramica dalle colline di Volterra a Pisa; nella proprietà è presente una pertinenza semi diroccata che può essere ricostruita e ampliata fino ad arrivare a circa 100 mq

Possibilità di avere più terreno!!

  • possibiliatà di costruire una piscina

Un pò di storia……

Gli etruschi e poi i romani avevano apprezzato di questo borgo della Valdera probabilmente le stesse cose che possiamo apprezzare noi; la pace e la tranquillità insieme ai prodotti della natura che qui, hanno qualcosa di eccezionale. Così nei secoli Chianni, contesa anche fra il vescovo di Volterra e la Repubblica di Pisa, prima di passare definitivamente sotto il dominio di Firenze, diventa la meta ideale di chi sa apprezzare le cose buone. Tra queste ovviamente la cucina. E siccome il borgo è circondato dai boschi e i boschi sono popolati di cinghiali è proprio agli amanti della caccia e della carne che Chianni dedica la sua festa più importante. Ogni secondo e terzo fine settimana di novembre si svolge una sagra tra le più antiche della Toscana, dove si possono gustare piatti a base di cinghiale e altre specialità della cucina contadina tipiche del luogo.

Condividi