Loading...

L’Accogliente casa di SARA

€85,000

Descrizione

Collemontanino frazione del comune di Casciana Terme Lari

Incastonata all’interno dell’antico borgo ,come ogni gioiello che si rispetti , questa casa ha il proprio accesso tramite un resede esterno di proprietà che si riempie di fiori colorati e comode sedute dalla primavera in poi….ma è arrivato il momento di vedere la nostra casa! entrando troveremo un’accogliente soggiorno con termocamino ( con la quale riscalderemo tutta la proprietà ), dove potersi rilassare dopo una lunga giornata di lavoro o dove potersi immergere in una appassionante lettura con un buon bicchiere di vino delle nostre colline!! . Sempre al piano terra troveremo un comodo ripostiglio e la cucina abitabile . Salendo pochi gradini in legno, accompagnati da una calda luce ,che corre lungo tutto il perimetro della scala, eccoci giunti nella zona notte con una camera matrimoniale , una camera singola e il bagno con doccia ampio e molto comoda .

Come potrete notare le parti che sono state riportate in pietra rendono questa casa rustica, facendoci ricordare quanto sia antico questo borgo e quanta storia abbia ancora da raccontarci…..

Tutto è stato ristrutturato con gusto e i lavori di manutenzione sono sempre continui.

Riscaldamento con termo -camino e a metano .

Acqua comunale

Parcheggio auto a pochi passi da casa

Casciana Terme si trova a soli 2 km

Lari e il suo castello a circa 10 km

Pisa a soli 40 km

UN PO’ DI STORIA :

Il paese era anticamente diviso in due parti, il castello, di cui si sono perse le tracce, era nella parte più alta del paese e sotto ancora oggi c’è il borgo storico. Entrando dalla strada nella parte bassa di Collemontanino, subito ci troviamo nella piccola piazza con la chiesa, nella parte più antica del paese. Vecchie case, piccole strade e mura antiche fanno da cornice a questo angolo di paese. Proseguendo lungo la strada principale in salita che attraversa il paese, su cui si affacciano vecchie case a schiera, in cima alla salita si trova una statua a memoria della guerra. Il panorama della campagna circostante è molto bello. Volendo proseguire ancora più in alto, prendendo una piccola stradina, troviamo la parte che confina con il bosco e dove anticamente sorgeva il castello. Questa frazione di Casciana Terme Lari merita una visita per il suo fascino.

Caratteristiche

Condividi