Loading...

L’Appartamento di LUNA

€75,000

Descrizione

Chianni; appartamento ristrutturato al piano primo , in stile tipico toscano , a pochi passi dal centro di Chianni , dai vari ristoranti , bar e negozi di generi alimentari.

L’appartamento in questione è così composto: ingresso/soggiorno con camino , la sensazione è quella di essere coccolati in una atmosfera rilassante e sicura , la cucina in muratura anch’essa con camino e il bagno con doccia . Salendo pochi gradini della scala in legno si arriva alla camera da letto ampia e comoda .

Ma questo piccolo gioiello racchiude la possibilità di poter creare una terrazza a tetto, dove poter ammirare tutto lo splendido borgo e le sue colline , dove riposarsi leggendo o degustando un buon bicchiere di vino delle nostre cantine !

L’appartamento è pronto per essere abitato!

Un pò di storia :Il borgo, la cui esistenza e importanza è attestata sicuramente dal XII secolo, è nato attorno alla pieve di San Donato. La chiesa sorge in fondo a una raccolta e scenografica piazza trapezoidale, che in estate si trasforma in uno splendido teatro all’aperto per il Chianni Opera Festival e per altri spettacoli.

Va senz’altro la pena spingersi poi nell’unica frazione di Chianni, la medievale e panoramica Rivalto, da cui lo sguardo spazia da Pisa fino a Volterra. Quassù si sale per il fascino dei vicoli e per visitare il settecentesco santuario della Madonna del Carmine, del tutto immerso nei boschi. Ma Rivalto è anche famosa per essere circondata da castagneti che producono marroni di qualità superiore (se ne parla già in manoscritti catastali del 1428). Quassù nel 1260 nacque il beato Giordano da Rivalto, dottissimo frate domenicano, famoso per le sue prediche e per aver diffuso gli occhiali da vista in Toscana (lo cita anche Umberto Eco ne “Il Nome della Rosa”, quando Guglielmo da Baskerville estrae dal saio un paio di occhiali mostrandoli a un maestro vetraio che esclama: “Oculi de vitro con capsula! Ne avevo udito parlare da un certo fra Giordano che conobbi a Pisa!”).

Comune: Chianni
CAP: 56034
Provincia: Pisa, sigla: PI
Regione: Toscana
Come si chiamano gli abitanti? chiannerini
Superficie: 62.09 km²
Numero di residenti: 1,436
Coordinate geografiche: latitudine: 43.48583046 longitudine: 10.64255484

Distanze da Chianni ai comuni vicini

Distanza da Terricciola: 5.09 Km
Distanza da Santa Luce: 6.44 Km
Distanza da Lajatico: 7.04 Km
Distanza da Peccioli: 9.37 Km
Distanza da Casciana Terme Lari: 9.78 Km
Distanza da Castellina Marittima: 9.84 Km Distanza da Rosignano Marittimo: 16.38 Km
Distanza da Palaia: 16.9 Km

Distanza da Volterra: 19.85 Km

DISTANZA DA PISA AEROPORTO : 26 km

 

Condividi