Loading...

PODERE MARRONETA

Trattativa Riservata

Descrizione

Podere La Marroneta

Qui il tempo si ferma, riesce a riportare l’uomo alle sue origini, a dare valore ai piccoli gesti vissuti come riti, a percepire l’importanza di essi, ad apprezzare quella semplicità che è parte dell’uomo e trasforma le emozioni di un aurora o di un crepuscolo in solchi di vita vissuti intensamente, al di sopra della fragilità umana. Un ricordo che rimane dentro come un delicato innamoramento, una dolcezza sottile, pulita come l’aria che si respira, piena di un silenzio Antico come l’uomo. Uscendo dal paese, la strada Bianca, avvolta nel verde vi conduce al Podere. Oltrepassato il cancello vi immettete in un viale di cipressi che vi conduce ad una casa accuratamente ristrutturata, dove il corpo e la mente riposano e l’occhio viaggia nel tempo. La chiave della casa è quella di uno scrigno pieno di valori antichi e sapori umani, finestre su boschi e valli fanno da cornice a quadri d’Autore. L’intimità preziosa di un camino luce e fuoco che creano atmosfere piene di sottili piaceri che arricchiscono l’animo umano. Questa è semplicemente la Marroneta, un trionfo di storia, spiritualità e natura.

Descrizione Luogo e Abitazione

Il Podere La Marroneta è situato a Rivalto, piccolo borgo antico e paese natale di Beato Giordano inventore degli occhiali peraltro citato nel libro di Umberto Eco “Il nome della rosa”. Il podere è situato nel cuore del chianti pisano a circa 2 km dal paese di Chianni, dove si possono trovare tutti i servizi necessari (negozi, banche, ristoranti, e ufficio postale) ed a circa 20 Km da Pontedera. E’ in una posizione particolarmente favorevole, tramite la vicina rete autostradale si possono facilmente raggiungere le maggiori città d’arte e luoghi turistici della Toscana (Firenze circa 60 Km., Lucca circa 50 Km., San Gimignano, Pisa e Volterrra circa 40 Km., Siena circa 80 km.). L’aeroporto internazionale di Pisa è a soli 30 minuti di auto. Nelle vicinanze è possibile visitare le famose Terme di Casciana (a soli 7 Km.), dove potrete trovare un Centro Benessere per tutte le vostre esigenze. Nelle vicinanze, con distanze che si aggirano da 40 a 60 minuti di auto, si raggiungono facilmente i seguenti campi da golf:

– Castelfalfi (18 buche)
-Tirrenia (9 buche)
– Cosmopolitan Tirrenia (18 buche)
– Versilia (18 buche)
– Montelupo (9 buche)
– San Miniato (9 buche)

La casa padronale dispone di 7 camere matrimoniali con bagni e ampi saloni con camino. E’ stata concepita come unica unità immobiliare di circa 400 mq che all’occorrenza ed in base alle esigenze del cliente, si può suddividere in 3 appartamenti tra loro autonome ed indipendenti. Si sviluppa su due piani ed offre incantevoli spazi esterni, ideali per pranzi e cene all’aperto.

Appartamento il CASTAGNO: piano terra con 2 camere matrimoniali, 1 bagno, salone con camino, cucina e veranda che domina la vallata.

Appartamento il LECCIO: 2 camere matrimoniali con bagno, ampio salone con camino e cucina e vista panoramica.

Appartamento la QUERCIA: 3 camere matrimoniali, 2 bagni, ampio salone con camino, cucina ed ampie finestre che fanno da cornice a un panorama stupendo.

Condividi