Descrizione
Buti; Grazioso comune in provincia di Pisa , è un borgo che risale al 1841, con molti castelli che ancora possiamo visitare , si trova circondato dai monti pisani ,ed è per questo che in antichità l’economia si basava essenzialmente sull’agricoltura, ad oggi troveremo grandi distese di olivi , boschi di castagni di cui si lavora ancora il legno pregiato….
Questo borgo assomiglia ad un luogo un pò magico, immerso nella natura, tra boschi e bellissimi ruscelli, gli abitanti sono molto solari ed accoglienti ed il paese ha tutto ciò di cui si ha bisogno…
Il rustico che stò per proporvi si trova a due passi dal centro storico, ma una volta varcata la soglia del grande cancello, sembra di entrare in un luogo di pace , in armonia con la natura …..a pochi passi da un ruscello con la sua acqua pura e ancora incontaminata che fa da cornice a questa splendida dimora.
Entriamo nella casa e ci troviamo nella veranda coperta , da qui l’ingresso principale, dove troveremo un disimpegno , un bagno con doccia ,un salottino con camino chiuso in ceramica , e le scale che ci conducono alla prima cucina con soggiorno e camino , proseguendo avremo una seconda grande cucina con soggiorno e camino molto luminosa e accogliente , facendo pochi gradini ci troveremo nella zona notte con due camere e un bagno con doccia.
La casa si riscalda a metano ma soprattutto per una casa calda e accogliente con le due grandi stufe speciali in ceramica !! anche perchè la legna non manca !!
Lo spazio esterno è di circa 1ht